Manichette Flessibili per il tuo Sistema Antincendio

Le manichette flessibili sono il pezzo centrale di un sistema antincendio o, meglio, sono il collegamento tra la rete idrica, costituita dall’idrante, e la lancia, che permette di direzionare e di controllare il getto d’acqua.

Le manichette sono costituite da un tubo appunto flessibile, rivestito in gomma, di materiale resistente all’elevata pressione dell’acqua che fuoriesce con violenza dall’idrante.
Spesso sono rivestite anche da un materiale telato o plastico, per aumentarne la resistenza.

Il raccordo della manichetta ha due filettature: femmina, per essere collegato all’idrante e maschio, per essere collegato alla lancia.
Per evitare che si verifichino ostruzioni al flusso d’acqua, le manichette devono essere completamente distese e non devono avere curve a gomito, tali da impedire lo scorrimento dell’acqua.
Per srotolarle bisogna afferrare in modo saldo i due bocchettoni di raccordo e lanciarle lontano da sé.
Per riporle bisogna prestare molta cura nell’arrotolarle, in modo tale da riuscire in caso di necessità ad utilizzarle velocemente. Si piegano a metà e si arrotola il tubo in modo molto stretto, avendo cura di lasciare liberi i raccordi.

Se desideri ulteriori informazioni sulle manichette flessibili, accedi alla pagina prodotti oppure compila il form contatti.