Manutenzione illuminazione di emergenza normativa

Quando si parla di sicurezza antincendio Cristoffanini è la realtà leader del settore. Oltre alla vendita, alla consulenza e alla formazione, gli interventi di manutenzione sono uno dei punti di forza dell’azienda. Compresi quelli dell’illuminazione di emergenza e delle zone filtro che devono essere eseguiti rispettando la normativa vigente in materia.

La conformità del sistema di illuminazione di sicurezza, così come delle zone filtro e delle operazioni di manutenzione è infatti fondamentale per rispettare il D.LGS.81/08 e la normativa UNI CEI 11222. Per questo soltanto affidandosi ai tecnici specializzati Cristoffanini si ha la certezza di aver svolto le cose al meglio per un impianto di luci di emergenza e una zona filtro sicure e perfettamente funzionanti. 

Come da decreto legge 81/08 deve esserci un’illuminazione di sicurezza per le vie di fuga e le uscite di emergenza. Eseguire le operazioni di manutenzione è quindi importantissimo perché si va a verificare lo stato di funzionamento, l’assenza di ostacoli che possono coprire la luce, l’integrità strutturale… 

Le verifiche periodiche secondo la UNI CEI 11222 devono essere di carattere generale, di funzionamento (con eventuale sostituzione di elementi danneggiati) e di autonomia in rispetto alla CEI EN 50172:2006.

La normativa per la manutenzione dell’illuminazione di emergenza così come delle zone filtro può sembrare complicata. Ma la conformità alla legge è fondamentale per la sicurezza del vostro ambiente. I servizi di controllo di Cristoffanini sono studiati ad hoc, garantendo il corretto funzionamento di tutto l’impianto antincendio.

Servizi antincendio

Contattaci

Compila il form sottostante, sarai ricontattato da un nostro tecnico. Grazie

    Il tuo nome

    La tua email

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Autorizzo al trattamento dei dati come da Normativa Conforme al Regolamento UE 2016/679. Maggiori informazioni

    DOVE SIAMO

    Via Adamoli 521 D
    16165 Genova